5 modi per aggiungere colore per le persone naturalmente scura o coi capelli neri

Ti piacerebbero dei bei riflessi pastello e tonalità gioiello, ma si vogliono evitare decolorazione, porosità e le doppie punte?

Con la vasta gamma di  tinture per capelli fai da te e trattamenti di colore fai da te disponibili sul mercato, cambiare il colore dei nostri capelli è radicato nella nostra routine di bellezza come dipingere le unghie.

La Colorazione capelli molto scuri, tuttavia, non è sempre così facile come lo è per le nostre sorelle bionde. Ci sono abbastanza storie d’orrore dovute alla decolorazione là fuori per scoraggiarvi dal provare.

Ma non temete, perché ragazze, una tinta che mette in evidenza i toni pastello non è un milione di miglia fuori portata.

Abbiamo parlato con alcuni dei migliori esperti di capelli per capire i diversi modi per colorare i capelli e come possono lavorare per voi.

Perché è così difficile colorare i capelli scuri?

Ivan Iovlev, direttore creativo presso il salone Colournation spiega che i capelli asiatici sono molto più resistenti al prodotto dei capelli occidentali. “La cuticola è più forte sui capelli asiatici ed è uno dei pochi tipi di capelli dove si trova il vero colore nero.”

La Struttura dei capelli pone anche una sfida quando si tratta di colore. Molti vedono i capelli afro-caraibici come ruvidi e spessi, ma in realtà è uno dei tipi di capelli più fragili con cui lavorare. La radice dei capelli è diverso dai capelli occidentali e orientali, in quanto non è lo stesso spessore dalla radice alla fine. I capelli Afro hanno ondulazioni lungo la lunghezza dei capelli che provoca punti deboli ed è facilmente soggetta a rotture.

Perché i miei capelli non sono simili alla foto sulla scatola?

Anche senza le sfide dei capelli intrinsecamente più resistenti o danneggiati, c’è ancora la questione di depositare un colore visibile nei capelli. Tra noi ragazze dai capelli scuri si conosce bene la sensazione di quando i capelli sono sicuramente il colore dell’immagine “prima”, ma il “dopo” non è mai vibrante come appare sulla scatola.

“I capelli hanno un colore di base che si rivela solo quando viene alleggerito,” rivela Tiff dal salone 3Thirty. “Se si striscia il tono di capelli neri, inizialmente finisce con un colore marrone rosso intenso, ma il colore vivace non verrà visualizzato. Come si decolorano i capelli scuri, si passerà progressivamente  dal rosso, al rame, al dorato, e infine al giallo – dove è possibile tingere colori biondi o vibranti “.

Prova colorazione capelli

Se siete alla ricerca di un lavaggio più sottile di colore, piuttosto che un colore audace, una tinta potrebbe essere il primo porto di scalo.

Mentre la decolorazione potrebbe definitivamente cambiare l’assetto dei vostri capelli, una tinta può semplicemente depositate il tono scelto nel fusto del capello per ottenere il risultato desiderato. Una tinta decolorerà i capelli per 50 minuti e il tono deposito per gli ultimi 10 minuti del processo. Questo rende meno dannoso rispetto alla candeggina, che continua a funzionare fino a quando è lavato.

La Colorazione dei capelli è adatta per essere applicata su qualche tono più chiaro. E ‘anche importante considerare la vostra storia di colore dei capelli poichè una tinta non può rimuovere un’altra tinta esistente all’interno del capello.

Raggiungi la candeggina

Se si sta optando per avere un coloreluminoso, puro o una tonalità che è diversi livelli più leggera,  si dovrà optare per un trattamento sbiancante. Gli esperti Limoz Logli dicono: “bleaching i capelli rimuove i pigmenti naturali del fusto del capello, rendendo il colore dei capelli più chiaro e con i capelli più chiari è molto più facile tingere”.

Il processo di sbiancamento varierà a seconda della condizione e del colore della storia dei tuoi capelli. “Se si tratta di capelli vergini, può essere più facile, mentre con i capelli precedentemente colorati è un processo molto più lungo dato che si stanno rimuovendo vecchi colori che sono ancora nei capelli ”

estensioni dei capelli colorati

Comprare extension per i capelli di qualità diventa sempre più accessibile, parrucchieri esperti possono ora creare miscele di colori personalizzati per soddisfare il look desiderato. E non stiamo parlando solo di colori naturali.

Darren Scott, a Darren Scott Salon, dice “Celebrità come Katy Perry, Jennifer Lopez, Ariana Grande e The Kardashians cambiano costantemente il loro colore dei capelli con le estension, un giorno hanno riflessi biondi o caramello  e il prossimo, arcobaleno luminoso. Extension di capelli ti danno una tale moltitudine di opzioni di colore. che si tratti di qualcosa di naturale o in grassetto, vi è una extension per abbinarlo. ”

Il vantaggio di colorare le extension o utilizzare le estension pre-colorato non è solo la possibilità di styling illimitate che esso facilita, si prevengono anche i propri capelli da danni irreversibili e dalla colorazione dei capelli.

Cambia la tonalità di colore

Non è necessario per tingere tutta la testa e non si deve andare per il colore permanente ogni volta. Avere i capelli scuri non significa che non si può avere il colore senza impegno.

 

 

Prova un colore temporanea

 

I Gessetti permettono di aggiungere tutti i tipi di colore di capelli scuri, semplicemente passando il gesso sui capelli leggermente umidi. Mentre sono stati conosciuti per colorare i capelli chiari, capelli scuri non avrà questo problema ed i gessetti si lavare nel giro di pochi lavaggi.

Perfetto per i neofiti colorare, utilizzando capelli gessi anche ti dà molto più controllo sul risultato finale. Si consiglia di eseguire schizzi di colore attraverso le estremità dei vostri capelli, o di coloranti un grosso pezzo sotto gli strati superiori.

Lascia un commento